Design italiano per una villa a Zurigo

Anno:
2019
Luogo:
Küsnacht (CH)
Progetto:
Raumtakt GmbH

Lo studio di architettura Raumtakt di Zurigo ha curato l’ampliamento e la ristrutturazione di una bellissima villa, ridistribuendo gli ambienti e migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio. La nuova disposizione delle stanze risponde alle esigenze della coppia, ma ricava anche spazi adeguati per i due bambini. Alcune finestre di piccole dimensioni sono state sostituite con vetrate isolanti molto luminose, che donano una grande luminosità e ariosità agli ambienti. Il look industriale contemporaneo è reso più caldo e accogliente dalle tonalità del legno per pavimenti e mobili.

Per il bagno padronale l’interior designer Stefan Müller ha scelto la nostra vasca For You. Questa vasca freestanding si distingue per lo spessore sottile, che dona un senso di leggerezza e si abbina ai profili minimali delle pareti vetrate e delle ringhiere. È realizzata in CristalPlant, un solid surface composto da minerali e resina di elevata purezza. La superficie è piacevole al tatto dando una sensazione simile alla pietra levigata. Dal punto di vista tecnico il materiale è autopulente e antigraffio, ed eventuali rotture e scheggiature sono facilmente riparabili.

 

Foto: Studio Gataric

Prodotti utilizzati

Mastella S.r.l. | C.F. ‍ ‍01767460262 P.IVA ‍01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy