Azienda

Storia, Design e Qualità

Idee, persone, tegnologie evolute per l'eccellenza dell'arredo bagno.
Da 35 anni.

A monte di ogni decisione produttiva c’è il design, per Mastella scienza e dovere, che pone l’accento su funzionalità, affidabilità, bellezza, gratificazione… Valori che devono rinnovarsi nel tempo, giorno dopo giorno. L’intero ciclo produttivo che ne consegue, interamente gestito all’interno dell’azienda, si ispira a questi valori, è finalizzato al raggiungimento di questi obiettivi. Collezioni di mobili e complementi vengono progettati e prodotti in riferimento a una sinergia unica, per dare vita ad ambienti bagno affascinanti, di ogni dimensione, per ogni necessità.

Storia

Era il 1984, quando l’azienda, per opera dell’attuale amministratore Antonio Mastella, avviò la distribuzione di arredi per bagno. Di lì a poco la neonata azienda iniziò anche a produrre piccoli lotti di mobili assemblando semilavorati prodotti da terzisti.

L’idea di “qualità totale” che si andava consolidando nella “visione” del fondatore determinò, nel 1991, un salto qualitativo importante: una nuova sede di 5.000 mq attrezzata con macchinari evoluti per una produzione a ciclo completo. Contestualmente l’azienda si propone anche a operatori stranieri, partecipando a fiere internazionali di settore.

Riscontri lusinghieri non si fanno attendere; in particolare la Germania apprezza fin da subito le peculiarità dei prodotti e servizi Mastella nonché l’affidabilità degli stessi.Nel 2008 il sito produttivo raddoppia, con l’edificazione di ulteriori 5.000 mq attrezzati con nuovi macchinari, in linea con gli oramai consolidati obiettivi qualitativi.

Oggi la produzione di arredo bagno Mastella non solo è apprezzata e stimata nei mercati di lingua tedesca, nei quali i valori fondanti sono ben percepiti da una primaria clientela, ma anche in molte altre aree del mondo dove i mobili e i complementi dell’azienda spiccano in progetti di grande prestigio.

Qualità

La qualità che intendiamo è quella totale, non solo di prodotto quindi, che per Mastella è scontata, ma quella che coinvolge l’intero processo aziendale con scelte e decisioni che riguardano fornitori, materiali, flusso produttivo, funzionalità, affidabilità, rispetto dei tempi di consegna, imballi, montaggio, formazione, comunicazione. È una qualità che rispecchia per intero l’anima dell’azienda, la sua filosofia operativa, la posizione sempre centrale del cliente, la sua soddisfazione senza compromessi. Questi principi determinano ogni scelta aziendale, dal design alla produzione vera e propria che annovera tecnologie industriali all’avanguardia e capacità di offrire soluzioni personalizzate.

Design

Il design di un prodotto durevole, come dovrebbe essere l’arredo bagno, è fortemente connesso al concetto di qualità, l’unica in grado di garantire, nell’uso prolungato, l’originaria bellezza e funzionalità dei prodotti. Ai designers viene quindi assegnato il compito di creare stilemi la cui bellezza non sfiorisca col passare degli anni, in aggiunta ovviamente all’imprescindibile funzionalità. Per Mastella il design è quindi il primo atto di un percorso che conduce alla qualità totale; non è mai esibizionismo autoreferenziale ma un’indissolubile sinergia tra estetica e funzione. Anche quando i prodotti, come ad esempio vasche, lavabi o altri complementi caratterizzanti dell’arredo bagno, vengono progettati da designers esterni, il know how aziendale opera sempre di concerto. Relativamente alla produzione dei mobili, dove l’esperienza ultratrentennale di gestione industrializzata di valori quali funzionalità in genere, contenimento, componibilità su misura il reparto aziendale di “ricerca, sviluppo e design” è maggiormente e fortemente impegnato in prima persona.

Essere un riferimento
qualificato, capace di
sorprendere e soddisfare,
con emozione, concretezza,
valore è la nostra
filosofia aziendale.

La piena soddisfazione di ogni cliente, indipendentemente dagli spazi da arredare, con soluzioni su misura, sempre d’attualità non può prescindere dal progettare e realizzare prodotti concepiti per durare a lungo. La qualità degli stessi e dei servizi correlati, si fonda su un profondo rispetto del cliente, su un attento ascolto delle sue necessità. Il costante miglioramento della qualità, nei suoi molteplici aspetti, ne è la naturale conseguenza. Questa visione di responsabilità verso il cliente è diventata etica aziendale, sensibilità e presenza non solo nella fase di vendita ma anche dopo l’acquisto, nei lunghi anni a venire. Un atteggiamento mentale che guarda al futuro operando bene nel presente. È fonte d’orgoglio constatare che anche i figli dei nostri clienti si rivolgono a noi con fiducia, perché nelle case dei genitori i prodotti Mastella continuano a distinguersi nonostante lo scorrere del tempo.

Produzione

Per garantire con assoluta precisione e costanza il principio total quality, che fin dagli esordi ha motivato le scelte aziendali, l’intero ciclo produttivo viene oggi gestito all’interno dei propri stabilimenti. Nuovi investimenti in tecnologie produttive vengono costantemente avviati, introducendo in azienda le più performanti macchine e i più evoluti software, anche in riferimento all’industria 4.0, senza tralasciare materie prime, componenti tecnici, pannelli, imballaggio e spedizione. All’interno di questo flusso produttivo, rigoroso ed evoluto, ogni prodotto in base alle esigenze del cliente finale, può essere personalizzato con valenza artigianale.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy