materiali

Tecnoril

Tecnoril® è un materiale principalmente costituito utilizzando il 70% di minerale naturale in combinazione con resina acrilica al 100% di altissima qualità (ATH & PMMA) e non resina poliestere. Questo permette al materiale di rimanere inalterato nel tempo conservando il suo colore originale, non ingiallendo. Grazie alla sua caratteristica di materiale compatto, igienico e ignifugo, non rivestito o laminato, Tecnoril® consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento. La superficie compatta e non porosa infatti è durevole e facile da pulire con i comuni prodotti in commercio per la pulizia domestica. Grazie alla sua composizione e al colore omogeneo lungo l’intero spessore della sua massa, piccoli tagli, graffi e bruciature di sigarette possono essere facilmente rimossi per restituire al prodotto la sua bellezza originale.

Esplora le finiture

nel dettaglio

Tecnoril® è un materiale resistente e durevole ma, come tutti i prodotti di elevato pregio, può essere danneggiato se utilizzato in modo improprio. Come trattamento generale di manutenzione vi consigliamo di pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato, usando un panno o una spugna morbidi, umidi. Asciugate quindi con un panno morbido.

Tecnoril® è un materiale non poroso, dunque difficilmente le macchie saranno assorbite dalla superficie. Tuttavia tutto dipende dalla durata del contatto con l’agente
macchiante. A tal proposito si consiglia di rimuovere subito eventuali macchie. Nel caso di macchie causate da acqua ricca di calcare, da saponi o da prodotti minerali, pulire con un detergente anticalcare (es: aceto, VIAKAL®, AJAX®, CIF® anticalcare). Terminare la pulizia con acqua tiepida e un panno morbido. Asciugare quindi con un panno morbido. Nel caso di macchie di altra natura (pennarello, rossetto, grassi, residui di cibo, ecc) pulire con un detergente a base di ammoniaca (es: CIF® con ammoniaca). Terminare la pulizia con acqua tiepida e un panno morbido. Asciugare dunque con un panno morbido.

Nel caso di macchie particolarmente persistenti o piccoli tagli e graffi, usare un detergente abrasivo (es: VIM®, AJAX®) ed una spugnetta abrasiva (es: SCOTCH-BRITE®). Terminare la pulizia con acqua tiepida ed un panno morbido. Asciugare quindi con un panno morbido. Nel caso di bruciature di sigaretta o di piccoli tagli, utilizzare
una sequenza di carte vetrate 220/320/500 e 1000, a finire, con l’accortezza di pulire la zona con acqua calda e panno morbido tra una levigatura e l’altra.

Attenzione, alcuni prodotti chimici particolarmente aggressivi, quali acidi forti (es.acido solforico concentrato), chetoni (es.acetone), solventi clorurati
(es. cloroformio) o combinazioni di solventi (es. prodotti per la sverniciatura), possono macchiare e danneggiare il materiale. Nel caso di contatto accidentale con questi prodotti, si consiglia di rimuovere subito ogni traccia degli stessi. Inoltre è opportuno proteggere il Tecnoril® dal contatto diretto con le fonti di elevato calore. Qualunque cosa accada non c’è nulla d’irreparabile: infatti il Tecnoril® può essere riparato e ripristinato in modo facile e veloce, rivolgendosi a un artigiano specializzato.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy