materiali

Mitek

MITEK – MineralMarmo® è un materiale composto per il 75% da cariche minerali naturali (carbonati di calcio e triidrati di alluminio) e per il 25% da resina poliestere. Il film di gelcoat che riveste la superficie del materiale è di tipo poliestere acrilato che consente di ottenere ottime caratteristiche di resistenza. L’estetica e le caratteristiche meccaniche e chimiche rendono questo materiale adatto all’arredo del bagno e degli ambienti pubblici.

Esplora le finiture

nel dettaglio

La pulizia frequente di MITEKMineralMarmo® assicura il mantenimento della sua bellezza originaria ed impedisce anche i segni dell’usura nel tempo. Alcune sostanze chimiche aggressive possono danneggiare la superficie di MITEK – MineralMarmo®. Si sconsiglia l’uso di: acidi e basi forti (come acido cloridrico e soda caustica), chetoni (acetone), solventi clorurati (trielina) e prodotti usati nel settore della verniciatura. Nella quasi totalità dei casi non teme il contatto con prodotti per il trucco, lo smalto per unghie ed il relativo solvente.

Per rimuovere la maggior parte delle macchie, il calcare e lo sporco che normalmente si depositano sulla superficie, è sufficiente pulire con acqua saponata o i comuni detergenti non abrasivi insieme ad una spugna non abrasiva o un panno di cotone; al termine risciacquare bene la superficie. I prodotti consigliati sono: ACE crema gel, CIF in gel, AJAX, da utilizzarsi con spugna non abrasiva o panno di cotone.

Un uso improprio può provocare dei danni visibili sulla superficie: è possibile rimediare a graffi, lievi scheggiature, macchie ostinate solo se il film di gelcoat non è stato danneggiato in tutto lo spessore, è sufficiente carteggiare con carta abrasiva finissima ( grana 800-1000) fino ad uniformare completamente la superficie e ripristinare la lucentezza originaria utilizzando pasta lucidante o polish (prodotti impiegati per lucidare la carrozzeria delle auto).

Evitare l’uso di detergenti e spugne abrasive. Mitek – MineralMarmo® è un materiale con buona resistenza al calore, tuttavia evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi. Si sconsiglia inoltre l’uso di prodotti chimici aggressivi. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinture, a contatto prolungato con il materiale, possono rilasciare del colorante sulla superficie.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy