materiali

Laminam® Gres

Porcellana laminata ottenuta per macinazione a umido di materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche, a componente feldspatica e pigmenti ceramici. Compattata da speciale formatura e sinterizzazione a 1200°C, con cottura a gas e rinforzo strutturale di materiale inerte (stuoia in fibra di vetro applicata sul retro). Caratteristiche: facilità di pulizia e manutenzione, superficie compatta porosità assente, resistente a funghi e muffe, alle macchie e ai prodotti detergenti, all’umidità, a graffi e abrasioni (Laminam® Gres LUX presenta maggiore sensibilità a graffi).

Esplora le finiture

Calce Nero
Calacatta Oro Venato
Fokos Rena
Fokos Sale
Noir Desir
Pietra Grey

nel dettaglio

In generale, per pulire quotidianamente Laminam® Gres è possibile utilizzare acqua calda ed eventualmente detergenti neutri, utilizzando un panno morbido. Questi dovranno essere diluiti sulla base delle indicazioni fornite sulle confezioni degli stessi. Risciacquare con abbondante acqua e asciugare la superficie con panni morbidi. Laminam® Gres LUX: Alcune tipologie di macchie non tempestivamente rimosse potrebbero lasciare un alone sulla superficie più o meno visibile, rientrante nella tolleranza della specifica tipologia di finitura. Non utilizzare spugne abrasive. Evitare il trascinamento di oggetti direttamente sul piano.

Per la rimozione di macchie o residui particolarmente resistenti sulla superficie Laminam® Gres si consiglia di procedere con una prima pulizia con acqua calda e detergente neutro. In caso non fosse sufficiente, utilizzare tecniche di pulizia via via più incisive utilizzando alcuni specifici prodotti, a seconda dalla macchia da trattare, quali:

> Detergenti non abrasivi a pH neutro
> Detergenti leggermente abrasivi
> Detergenti acidi o basici
> Detergenti a base solvente

In caso di danneggiamento o scalfittura superficiale durante la vita d’uso del piano di lavoro, viste le specifiche caratteristiche tecniche e meccaniche del Laminam® Gres porcellanato e dei materiali ceramici in generale, non è possibile ottenere un ripristino completamente a scomparsa a differenza di altri prodotti. Pur non consigliato, il ripristino può essere eseguito con adesivi epossidici bicomponenti scelti con colore simile a quello della lastra Laminam® Gres, ma con proprietà e finitura differenti rispetto alla superficie originaria.

Per evitare la formazione di patine opache si consiglia di non utilizzare prodotti contenenti cere. Laminam® Gres LUX: Non utilizzare spugne abrasive. Evitare il trascinamento di oggetti direttamente sul piano.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy