materiali

Deimos

Deimos® è un materiale che fa parte della famiglia delle superfici solide (Solid Surface), costituito dalla combinazione di più minerali naturali e resina poliestere prestazionale. La presenza discreta di granuli dei vari minerali, di diverse dimensioni e colori, rafforza l’aspetto materico tipico delle Solid Surface. Grazie alla caratteristica di essere un materiale compatto, non rivestito o laminato, Deimos® consente di ottenere installazioni eleganti e di alto rendimento. La superficie compatta, igienica, ignifuga e non porosa è durevole e facile da pulire con i comuni prodotti di pulizia domestica. La composizione e il colore di Deimos®, che viene fornito in diverse tonalità di colore, sono omogenei nell’intero spessore della sua massa: grazie a
ciò, piccoli tagli, graffi e bruciature di sigarette possono essere facilmente rimossi per restituire al prodotto la sua bellezza originale (anche in presenza di tagli o incisioni particolarmente profondi, nel qual caso suggeriamo di rivolgersi a un artigiano specializzato).

Esplora le finiture

Lava
Fango
Bianco

nel dettaglio

Pulire la superficie con acqua tiepida e detergente delicato, usando un panno o una spugna morbidi, non abrasivi, e umidi. Risciacquate bene la superficie e asciugate quindi con un panno morbido. Nel caso di aloni d’impronte di dita o mani particolarmente grasse, pulire con un panno morbido inumidito con alcool o prodotto sgrassante.

Deimos® è un materiale non poroso, e quindi difficilmente le macchie saranno assorbite dalla superficie. Tuttavia, siccome l’importanza dell’eventuale danno dipenderà dalla durata del contatto con l’agente macchiante, si consiglia di rimuovere subito le macchie.

Usare un detergente abrasivo (es.: VIM®, AJAX®) ed una spugnetta abrasiva (es.: SCOTCH-BRITE®). Terminare la pulizia con acqua tiepida e un panno morbido. Con bruciature o tagli profondi, utilizzare il “kit di manutenzione” 05RG, fornibile su richiesta, o delle carte abrasive 240- 320. Finire con SCOTCH-BRITE® su tutta la superficie.

Deimos® è un materiale con buona resistenza alla temperatura, tuttavia è opportuno proteggerlo dal contatto diretto con le fonti di elevato calore. Inoltre, è un materiale non poroso, e quindi difficilmente le macchie saranno assorbite dalla superficie. Tuttavia, siccome l’importanza dell’eventuale danno dipenderà dalla durata del contatto con l’agente macchiante, si consiglia di rimuovere subito le macchie.
Alcuni prodotti chimici particolarmente aggressivi, quali tinture disinfettanti (es. tintura d’Iodio), acidi forti (es. acido solforico concentrato), chetoni (es. acetone), solventi clorurati (es. cloroformio) o combinazioni di solventi (es. prodotti per la sverniciatura), possono macchiare e danneggiare il Deimos®.
Nel caso di contatto accidentale con questi prodotti, si consiglia di rimuoverne subito ogni traccia di questi prodotti.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy