materiali

Mak

La finitura Mak è il risultato di una miscela composta da minerali e resine acriliche. Il particolare film di rivestimento della superficie, rende il manufatto in Mak Mat satinato e setoso al tatto, oppure Lux perfettamente lucido e inalterabile nel tempo. Resiste agli sbalzi termici ad alti livelli, ai raggi UV e alle macchie. È antibatterico e ha una buona resistenza agli urti (trazione e flessione). Aspetto: finitura opaca/satinata.

Esplora le finiture

Mak Lux
Mak Mat
Mak
Tortora mat
Timo mat
Seta mat
Salvia mat
Sabbia Mat
Ruggine mat
Rubino Mat
Polvere mat
Petrolio mat
Perla mat
Ottanio mat
Nero mat
Menta mat
Marrone mat
Malva mat
Lino Mat
Grigio mat
Ecru Mat
Denim mat
Corda Mat
Cappuccino Mat
Bordò mat
Blu mat

nel dettaglio

Per rimuovere le macchie di calcare e sporco che normalmente si depositano sulla superficie, è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati sempre con spugne non abrasive.

In presenza di macchie ostinate, la superficie del MAK può essere ripristinata con l’utilizzo di prodotti leggermente abrasivi (CIF crema).

Alcuni usi impropri possono provocare dei difetti visibili sulla superficie. Per rimediare a graffi, lievi scheggiature, macchie ostinate è spesso possibile intervenire sulla superficie utilizzando prodotti per la levigatura: se il film in superficie non è stato danneggiato in tutto lo spessore, è sufficiente pulire levigando leggermente la superficie utilizzando detergenti e spugne abrasivi (CIF crema o VIM + Scotch Brite). Nel caso di graffi o scheggiature più marcate è possibile carteggiare con carte abrasive finissime (grana 800-1000) fino a uniformare completamente la superficie.

Non usare prodotti chimici aggressivi quali acetone, trielina, acidi, svernicianti, prodotti per la pulizia del forno e per la pulizia di metalli. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinture a contatto prolungato con il manufatto, possono rilasciare colorante sulla superficie. Non appoggiare sulla superficie sigarette accese, non tagliare direttamente sulla superficie: Mak è un prodotto con buona resistenza al calore, tuttavia meglio evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi.

Mastella srl | C.F. ‍01767460262 P.IVA ‍01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy