Bagno giallo, la tendenza di interior

Luce, energia, calore: il giallo porta in qualsiasi ambiente un’atmosfera di vitalità. La voglia di aprire le porte di casa a vibrazioni positive è così forte, che una delle tendenze di interior è l’arredo bagno giallo.

Quali complementi scegliere per un bagno giallo

Il colore del sole va dosato nel modo giusto, altrimenti rischia di abbagliare e risultare ridondante. Dunque sì al giallo in bagno, ma lo dovrai inserire con moderazione.

Una proposta interessante è la Composizione 07 della Collezione Lume di Mastella. Qui la sobrietà del mobile e della colonna Grafite Pino Vintage sono ravvivate da vani e interni in Zafferano, una delle tonalità di giallo più in voga.  Il consiglio è di scegliere poi dei complementi ton sur ton, così riuscirai a donare più luce alla stanza in modo sempre coordinato.

Un esempio? Ti basterà scegliere un bel tappeto, una poltrona (come nella Composizione 11 della stessa Collezione Mastella) o degli asciugamani nella stessa tinta: iniziare la giornata in un bagno così ti darà certamente la carica giusta!

composizione Lume

Come abbinare un mobile bagno giallo

Se stai cercando dei nuovi mobili bagno e vuoi seguire la tendenza del colore giallo, allora è certamente interessante la Composizione 13 della Collezione Lume di Mastella.

bagno-giallo_mastella-lume-13

In questo caso la finitura Zafferano ricoprirà un’area importante dell’arredo bagno, dunque sarà meglio non riprenderla negli altri elementi della stanza, ma anzi potrai giocare con dei contrasti. Un bagno giallo e grigio, risulterà molto elegante, ma anche pareti, pavimento e altri complementi d’arredo nelle nuance blu o avio sono una scelta sempre vincente.

Un’abbinata che ricorda proprio i colori del sole e del cielo, pronti a risplendere tutto l’anno.

Vuoi dei consigli per realizzare un bagno giallo? >>> Contattaci!

 

Mastella srl | C.F. ‍01767460262 P.IVA ‍01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy e Cookie Policy