Luce, energia, calore: il giallo porta in qualsiasi ambiente un’atmosfera di vitalità. La voglia di aprire le porte di casa a vibrazioni positive è così forte, che una delle tendenze di interior è l’arredo bagno giallo.
Quali complementi scegliere per un bagno giallo
Il colore del sole va dosato nel modo giusto, altrimenti rischia di abbagliare e risultare ridondante. Dunque sì al giallo in bagno, ma lo dovrai inserire con moderazione.
Una proposta interessante è la Composizione 07 della Collezione Lume di Mastella. Qui la sobrietà del mobile e della colonna Grafite Pino Vintage sono ravvivate da vani e interni in Zafferano, una delle tonalità di giallo più in voga. Il consiglio è di scegliere poi dei complementi ton sur ton, così riuscirai a donare più luce alla stanza in modo sempre coordinato.
Un esempio? Ti basterà scegliere un bel tappeto, una poltrona (come nella Composizione 11 della stessa Collezione Mastella) o degli asciugamani nella stessa tinta: iniziare la giornata in un bagno così ti darà certamente la carica giusta!
Come abbinare un mobile bagno giallo
Se stai cercando dei nuovi mobili bagno e vuoi seguire la tendenza del colore giallo, allora è certamente interessante la Composizione 13 della Collezione Lume di Mastella.
In questo caso la finitura Zafferano ricoprirà un’area importante dell’arredo bagno, dunque sarà meglio non riprenderla negli altri elementi della stanza, ma anzi potrai giocare con dei contrasti. Un bagno giallo e grigio, risulterà molto elegante, ma anche pareti, pavimento e altri complementi d’arredo nelle nuance blu o avio sono una scelta sempre vincente.
Un’abbinata che ricorda proprio i colori del sole e del cielo, pronti a risplendere tutto l’anno.
Vuoi dei consigli per realizzare un bagno giallo? >>> Contattaci!