materiali

Fenix®

FENIX ® è un materiale innovativo creato per applicazioni di interior design. La sua peculiare estetica è dovuta alla presenza nella parte superficiale di una lamina di vero metallo. Il materiale viene prodotto mediante l’applicazione simultanea di calore (circa 150°C) e alta pressione specifica (> 7 MPa) per ottenere un prodotto omogeneo non poroso. Il cuore di FENIX è composto da carta impregnata in resina termoindurente.La superficie decorativa, ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie, è costituita da un substrato trattato con resine acriliche di nuova generazione indurite attraverso il processo di Electron Beam Curing. Le sue caratteristiche: alta resistenza al graffio e al calore, anti-impronta, morbidezza al tatto, bassa riflessione della luce, riparabilità
termica dei micrograffi, alta attività di abbattimento della carica batterica.

Esplora le finiture

Grigio Londra
Grigio Bromo
Nero
Castoro

nel dettaglio

Come qualsiasi altro materiale per l’interior design, una superficie in FENIX deve essere pulita regolarmente. Non richiede alcuna manutenzione particolare, solo un panno umido con acqua tiepida o un detergente delicato. Quasi tutti i normali prodotti e disinfettanti per la pulizia domestica sono perfettamente tollerati. Per le macchie più comuni è sufficiente pulire la superficie con acqua calda, utilizzando un panno non abrasivo.

La peculiarità della superficie in FENIX, con il suo strato esterno a porosità chiusa, permette di mantenerla pulita attraverso la normale manutenzione quotidiana. In caso di macchie ostinate si consiglia l’utilizzo di un detergente specifico per la rimozione di tutte le macchie e tracce. In caso di micro-graffi sulla supeficie disporre un foglio di carta da cucina inumidito sull’area, posizionare il ferro da stiro a 180 C sulla superficie per max 10 sec alla fine sciacquare l’area riparata con acqua tiepida e un panno in microfibra.

Nonostante sia molto resistente, la superficie di FENIX non deve mai essere trattata con prodotti contenenti sostanze abrasive, spugne macroabrasive o altri strumenti inadeguati, come carta vetrata o lana d’acciaio.

Gli acidi e i prodotti molto alcalini vanno evitati perché possono macchiare la superficie. Non utilizzare prodotti per la lucidatura dei mobili, né prodotti a base di cera in generale, perché tendono a formare sulla superficie del FENIX uno strato appiccicoso al quale lo sporco aderisce; non utilizzare raschietti metallici, spazzole di ferro o altri utensili metallici per rimuovere macchie, vernice, intonaco o altre sostanze.

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy