Arredo bagno – le tendenze del 2022

Si è da poco concluso il Salone Del Mobile di Milano, l’evento più atteso dell’anno da cui escono tutte le tendenze del 2022 sull’arredamento. Anche per quanto riguarda il bagno le novità non mancano.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze del 2022 per quanto riguarda la stanza da bagno.

1. Le piastrelle

Tra le prime cose a cui si pensa quando si deve fare un bagno, sia esso nuovo o da ristrutturare, vi sono sicuramente i materiali per il pavimento e per le pareti. Tra le tendenze del 2022 troviamo piastrelle che vengono incontro alle esigenze di pulizia semplice e veloce. Senza dimenticare però l’eleganza e la bellezza di cui hanno bisogno i locali di un bagno. Molto apprezzati per il mobile sono sicuramente i colori chiari, abbinabile a marmo o pietra.

 

Tendenze del 2022 - Tender LAK

2. I colori del bagno 2022

Per quanto riguarda i colori del bagno 2022 sono chiari e d’ispirazione orientale. È possibile ovviamente sbizzarrirsi senza problemi, ma tenendo sempre a mente che la parola chiave di quest’anno è natura. Perciò tutte quelle sfumature legate alla terra, dal marrone al verde, particolarmente indicate per chi vive in città e ha bisogno di uno spazio sereno in cui ristabilire un contatto con la natura e con se stessi. Tutte le sfumature rientrati in queste nuance sono perfette per rendere la stanza da bagno non solo estremamente elegante, ma anche per renderlo una vera e propria oasi di pace.

3. La doccia 

La doccia è un ottima ed elegante soluzione se ciò che si ricerca è la praticità.  Il box doccia risulta una soluzione perfetta per coloro che non dispongono di molto spazio nella stanza da bagno, ma non vogliono rinunciare a una doccia confortevole. Adatte sicuramente agli ambienti ampi, ma fanno la loro splendida figura anche in locali un pochino più ristretti, le docce a filo pavimento si adattano bene ai gusti contemporanei e conferiscono un tono chic allo spazio.

Molto apprezzata anche la doccia walk-in,  strutturata con una o più lastre di vetro, realizzabili su misura, possono essere la soluzione ideale per ogni tipologia di bagno, dal più grande al più piccolo. Come il Programma Doccia Koral di Mastella, grazie a pochi elementi, è in grado di svilupparsi e di adempiere a qualsiasi esigenza di spazio e di stile: con ingresso laterale, in versione nicchia, versione angolo oppure con postazione doppia.

Il programma Koral può essere realizzato su misura per permettere un facile adattamento a ogni ambiente bagno. Dove le dimensioni sono generose è possibile installare anche una doccia doppia con ingresso centrale. Quando invece la dimensione è un po’ più ridotta allora si possono trovare molteplici soluzioni realizzate su misura.

 

tendenze del 2022 - koral 2

Seguici sui nostro canali social per rimanere sempre aggiornati su tutte le tendenze e le novità Mastella in uscita nel 2022.

 

Mastella S.r.l. | C.F. 01767460262 P.IVA 01767460262 | Cap.Soc. € 1.695.000,00 i.v. | Privacy Policy e Cookie Policy